13.09.2017

Il rientro dalle ferie, una fine e un inizio

by Sarinski

La fine delle ferie arriva implacabile quando il mare è ancora verdissimo e ridere sotto il sole di tardo agosto dovrebbe essere un obbligo categorico. Non è con disinvoltura che da una villeggiatura di tutto riposo e intensa felicità si ritorna al lavoro o allo studio.


Uno stress da rientro, come un invasore brutale, può iniziare a ingombrare il cuore già dagli ultimi tramonti. Scoccare una frecciata di angoscia mentre ci si tuffa di testa, contare i giorni rimasti mentre ci si riempie lo sguardo di blu o insinuarsi nello spazio vuoto dei pensieri che corrono dietro alla definizione di una parola crociata. Sta nelle fessure delle sdraio, fa il bagno nei bicchieri e si siede sulle righe delle conchiglie a fissarci. Quanto manca prima di tornare alla normalità?

Quando si stringono i tempi e la distanza dal ritorno alle abitudini la si copre con un passo, per non obbedire alla malinconia ed evitare di ritrovarsi col magone a imbottigliare la sabbia trovata nelle scarpe, a vacanze finite è vitale ritrovare e conservare quell’equilibrio che padroneggiavamo così bene sul bordo degli scogli.

Un breve indugio sulle sere profumate e sugli amori estivi lasciati alle spalle è concesso, ma avere una stagione nuova di pacca davanti a sé - da scartare come una scatola di pastelli rossi, bruni e ocra, pigmentati come solo l’autunno sa essere - è un’opportunità preziosa per stipulare buoni propositi e non deve essere sprecata in favore della nostalgia.

Elencare una lista di obiettivi con la volontà di perseguirli è un trucco di visualizzazione antico per mantenere il benessere. Nel mondo moderno il primo giorno dell’anno cade in corsa tra capo, collo e pancia piena in una giornata fosca e spoglia di gennaio. Tuttavia, io che me ne infischio del calendario gregoriano, ho sempre celebrato il nuovo inizio con le mani ancora abbronzate: il 1 settembre è il legittimo capodanno per me. È il giorno in cui inizio a ricercare il mio equilibrio.

Chilly pH 3.5

Cerchi difesa? Scopri il detergente intimo realizzato a pH 3.5, per aiutare a mantenere il naturale equilibrio intimo fisiologico delle tue mucose. Difesa e prevenzione per una donna dinamica, moderna e attiva, proprio come te!

SCOPRI DI PIÙ

Riesco a difendermi dalla fine delle vacanze e ad essere immune dagli effetti negativi del rientro festeggiando il nuovo principio come si deve; mi siedo alla scrivania e sull’agenda, che come un diario scolastico inizia proprio da settembre, segno tutti i desideri che vorrei realizzare e gli obiettivi che vorrei raggiungere. Accanto ai grandi balzi come comprarmi cinquanta metri di barca a vela, avere il coraggio di tagliarmi la frangetta e finire quel libro lasciato a metà da tempo, sono appuntati compiti da eseguire tutti i giorni con costanza: alimentarmi in modo più sano, mantenere o tornare in forma, leggere ogni giorno mezz’ora e andare a tutte le lezioni di yoga. Benefici da cui trarrò profitto la prossima bella stagione che, seppure lontana, arriverà ancora scintillante e luminosa come una promessa.

Di pari passo con la cura della mia interiorità, sgambetta la mia beauty routine autunnale: la cura personale non se ne va mai in vacanza, quella instancabile, ma ai cambi di stagione, sferzata dal clima, si difende in modo adeguato: fa un giro dal parrucchiere per tagliare le punte sbiondite, compra vestiti più pesanti, apre entusiasta i contenitori sigillati dei prodotti di bellezza aggiornati alle nuove temperature. Durante gli equinozi, ritrova la sua stabilità ancora prima che io me ne sia accorta.

Per affrontare senza crisi il rientro dalle ferie e ripartire subito con una vita dinamica, io:

  1. Mi prendo cura di me stessa ritrovando l’equilibrio con le mie abitudini
  2. Ogni settembre mi iscrivo a un nuovo corso per imparare qualcosa che non so
  3. Stilo una lista di desideri, compiti e buoni propositi con una penna rosa

Quali obiettivi volete raggiungere quest’anno? Vi auguro di centrarli tutti.

Facebook
Twitter

Tante storie in cui riconoscerti, ma non abbiamo ancora parlato della tua? Suggerisci un tema, un’esperienza o un dubbio che ti sta a cuore: ne parleremo nei prossimi articoli!

Scrivici

Scopri tutti i colori di Chilly

Chilly gel

Scopri

Chilly pH 3.5

Scopri

Chilly neutro

Scopri

Chilly idratante

Scopri

Chilly con antibatterico

Scopri

Chilly delicato

Scopri
Resta in contatto col mondo Chilly: iscriviti alla newsletter!
Lascia il tuo indirizzo email per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui nostri prodotti e scoprire i contenuti del nostro magazine

Sì, desidero ricevere ulteriori informazioni da Chilly, come la newsletter o i campioni dei prodotti Chilly. Dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy. Posso cancellare i miei dati in qualsiasi momento. Sì, desidero ricevere ulteriori informazioni da Chilly, come la newsletter o i campioni dei prodotti Chilly. Dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy. Posso cancellare i miei dati in qualsiasi momento.