18.10.2018

10 buoni propositi per l’autunno

by Sarinski
L’autunno è il vero capodanno. È come un periodo fatto tutto di lunedì.

Io sono una da lunedì più che da domeniche. In estate, domenica eterna, inizio a mordere il freno perché voglio iniziare di nuovo. Il riposo e la pausa sono necessari, ma io sono una che dà tutto: quando lavoro, lavoro ma quando sono in vacanza faccio davvero la vacanza. Mi metto in pausa anche da tutte le buone abitudini dalle quali non dovrei mai separami. Tuttavia resisto poco, lo stacco è profondo ma breve e ho presto voglia di tornare a rispettare quella lista di buoni propositi stilata tipicamente per aiutarsi a rientrare nei binari e prendersi cura di sé.

Ecco una lista di 10 buoni propositi che mi prefiggo per questo autunno:

1. Svegliarmi presto al mattino
Non andrei a dormire mai la sera e dormirei per sempre al mattino. Invertire l’ordine per restare sul fusorario europeo e sfruttare al meglio la mattina. Ho comprato una sveglia carina.

2. Allenarmi con costanza
Non entrare in letargo come l’orso Gigione ai primi di ottobre per riemergere molle come un fico agli albori della primavera, pregando la palestra di stare aperta anche di notte per rassodarmi in tempo per l’estate. Prendersi cura del proprio corpo durante tutto l’inverno.

3. Mettere la crema dopo la doccia
E farlo ogni giorno. E non solo la crema, mettere ogni cosa al posto giusto: il gel sul contorno occhi, la lozione per ammorbidire i piedi, il detergente intimo anche sotto la doccia. Prestare attenzione alla cura del corpo in ogni dettaglio.

4. Mangiare in modo equilibrato
Non affamarmi come un’asceta ma nemmeno abbuffarmi come se non ci fosse un futuro. Bisogna curare la salute del corpo a partire dall’interno e non solo dall’esterno.

5. Leggere di più
Ho letto un articolo che consigliava di leggere almeno 52 libri l’anno per la propria crescita personale. Questo l’ho chiuso a 39 titoli, sono a meno 13 dalla meta.

6. Rifare il letto
Tra le più buone abitudini di vita, come una promessa a se stesse rifatta ogni giorno. Un impegno piccolo e il segreto di molti successi.

7. Eliminare il superfluo
Finire i barattoli di crema, buttare le shopper di carta, i calzini spaiati, i profumi vuoti, i vestiti che non indosso più da almeno un anno (o venderli o donarli, ancora meglio).

8. Portare avanti un progetto iniziato lo scorso autunno
Per chiudere un cerchio.

9. Iniziarne uno nuovo
Per disegnarne uno.

10. Lamentarmi di meno
Ed essere grata di più.

Queste sono le buone abitudini quotidiane che sono determinata a mantenere. E voi? Quali sono i vostri buoni propositi e le vostre 10 buone abitudini per vivere meglio?
Facebook
Twitter

Tante storie in cui riconoscerti, ma non abbiamo ancora parlato della tua? Suggerisci un tema, un’esperienza o un dubbio che ti sta a cuore: ne parleremo nei prossimi articoli!

Scrivici

Scopri tutti i colori di Chilly

Chilly gel

Scopri

Chilly pH 3.5

Scopri

Chilly neutro

Scopri

Chilly idratante

Scopri

Chilly con antibatterico

Scopri

Chilly delicato

Scopri
Resta in contatto col mondo Chilly: iscriviti alla newsletter!
Lascia il tuo indirizzo email per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui nostri prodotti e scoprire i contenuti del nostro magazine

si,Dichiaro di aver letto, compreso e accettato informativa privacyDichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy e Cookie Policy e presto il mio consenso.