10.12.2018

We can do it: nuovi corsi di fitness

by Sarinski
Quando alle quattro di pomeriggio fuori è più buio di un inverno polare e fa più freddo che a Natale in Norvegia, sicuramente trovare la motivazione per andare in palestra si fa difficile anche per i caratteri più temprati dalla vita e dalle intemperie. Il cielo è una lastra di ghiaccio e gocciola come un pavimento bagnato, avere voglia di andare ad allenarsi è roba da campionesse.

Tuttavia, anche durante le stagioni più fredde, è importante prendersi cura di se stesse e non sospendere le attività fisiche.

Piccoli trucchi possono servire a mantenere intatte costanza e determinazione. Un nuovo completo per la palestra, coordinato e adatto alla disciplina, può aiutare. Anche un borsone nuovo e comodo potrebbe servire allo scopo: con le tasche esterne per le tessere della palestra e l’abbonamento dei mezzi, il posto per la borraccia dell’acqua, quello per i detergenti, gli scomparti per gli indumenti sudati e i vestiti finalmente puliti. Prepararlo appena si arriva a casa dall’allenamento, subito dopo averlo svuotato, è un ottimo stratagemma per non farsi trovare impreparate all’ora x del fitness.

Come organizzare la borsa della palestra? Per tempo, in modo ordinato e con tutto il necessario: dal lucchetto per l’armadietto all’asciugamano, dalle scarpe ai detergenti intimi specifici, preferibilmente antibatterici, da usare anche e soprattutto sotto le docce degli spogliatoi, preservando l’igiene personale anche in palestra, dove è più facile entrare in contatto con funghi o batteri. Per me è stato importante scegliere un borsone con manici e tracolla, impermeabile, con tante tasche e riducibile a una borsa più combatta con le zip.

Scegliere nuovi corsi potrebbe stimolare la curiosità, che sul campo batte la pigrizia. Hot Yoga, Aero Yoga e Hydrospinning sono solo alcuni degli ultimi top fitness trend.

Durante una lezione di Hot Yoga l’ambiente viene riscaldato fino a raggiungere una temperatura di 40°. A quanto sembra, praticarlo a temperature così elevate eviterebbe traumi durante lo stretching, migliorerebbe il tono muscolare e favorirebbe anche l’eliminazione delle tossine attraverso un’intensa sudorazione. Nel borsone è quindi importante mettere un deodorante efficace per il pre e una sciarpa calda in lana per il post.

L’aero Yoga unisce tecnica, ginnastica e arte aerea e si pratica al regolare clima temperato del quarantacinquesimo parallelo. È un’attività impegnativa ma proprio per questo stimolante e un’inaspettata inclinazione acrobata potrebbe superare la natura sedentaria.

L’Hydrospinning è lo spinning eseguito in acqua. Tra i benefici dell’hydrospinning ci sono consumare molte calorie, allenare i muscoli e tonificare la pelle. Si entra in piscina senza bagnarsi i capelli quindi forse lo shampoo nel borsone non sarà strettamente necessario, ma lo è invece un detergente intimo, per evitare che gli sfregamenti con il sellino della bike possano provocare pruriti o irritazioni.

Tre piccole strategie per continuare ad avere voglia di allenarsi:
1. Iscriversi a nuovi corsi
2. Preparare il borsone subito dopo l’allenamento
3. Comprare un abbigliamento comodo e adatto alla disciplina

Nuovi corsi di fitness e accessori possono dare una mano, ma prima di tutto la volontà viene da dentro. E voi? Cosa fate per trovare la motivazione per allenarvi?

Chilly con antibatterico

Cerchi protezione? Scopri il detergente intimo quotidiano che aiuta a difendere le tue zone intime in ogni occasione, anche quando si frequentano luoghi ad alto rischio di contatto batterico, come piscina e palestra. Aiuta ad attenuare la sensazione di prurito, protezione in tutta sicurezza!

SCOPRI DI PIÙ
Facebook
Twitter

Tante storie in cui riconoscerti, ma non abbiamo ancora parlato della tua? Suggerisci un tema, un’esperienza o un dubbio che ti sta a cuore: ne parleremo nei prossimi articoli!

Scrivici

Scopri tutti i colori di Chilly

Chilly gel

Scopri

Chilly pH 3.5

Scopri

Chilly neutro

Scopri

Chilly idratante

Scopri

Chilly con antibatterico

Scopri

Chilly delicato

Scopri
Resta in contatto col mondo Chilly: iscriviti alla newsletter!
Lascia il tuo indirizzo email per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui nostri prodotti e scoprire i contenuti del nostro magazine

si,Dichiaro di aver letto, compreso e accettato informativa privacyDichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy e Cookie Policy e presto il mio consenso.